logox4mwhite

facebook
instagram
youtube
whatsapp

PERFORM

School of music®

PERFORM

School of music®

PERFORM

School of music®

PERFORM SCHOOL OF MUSIC ®

di A. Bonacci P.Iva IT03291140790
Camera di commercio di Torino
R.E.A. TO 1287667
Via Castelgomberto 125/8
10137 Torino

LEZIONI PRIVATE

 

 

 

​CORSI REGOLARI

Blog

SEDE D'ESAMI CERTIFICATI

Il centro è sede ufficiale d'esami certificati

 

RSL Awards
Examination Centre code N.818

RSL Exam Centre for GME Centre Id N.1986

 

Trinity College London

Centre registration number 70954


facebook
instagram
youtube
whatsapp
accettiamo-tutti-i-tipi-di-pagamento
logo-18app-100px.jpeg
logo_bioritmo-saleprova-100px.jpeg
logo_70954-100px.jpeg
logo_icmp-100px.jpeg
logo_mlc-100px.jpeg
logo_rsl-100px.jpeg

Copyright 2020 © Perform School of music Right Reserved.


facebook
linkedin
youtube
instagram
whatsapp

Musical Disclosure by Perform School of music Episodio 119

2024-07-17 20:37

Redazione Perform School of music

Perform School of music, Divulgazione, Perform School of music, Musica, Musical Disclosure, Divulgazione, Album, Blog, Singolo, Massive Attack, Mezzanine, Teardrop,

Musical Disclosure by Perform School of music Episodio 119

Secondo appuntamento della settimana dedicata ai Massive Attack.

Secondo appuntamento dedicato ai Massive Attack.

 

Dopo la dipartita di Shara Nelson, i Massive Attack ingaggiano nuove voci femminili: Tracey Thorn degli Everything but the Girl e Nicolette. Nel settembre del 1994, esce "Protection", un album che consolida il loro status nella scena musicale. Con l'assenza di Cameron McVey, la produzione viene affidata all'ex Wild Bunch Nellee Hooper per alcuni brani, mentre altri sono co-prodotti dagli Insects e da Robert Del Naja. L'anno successivo, Mad Professor pubblica una versione dub dell'album, intitolata "No Protection", mentre "Protection" vince il Brit Award come Best Dance Act. Nel 1995, i Massive Attack fondano l'etichetta Melankolic, distribuita da Virgin/EMI, e firmano con artisti come Craig Armstrong, Horace Andy, Lewis Parker, Alpha, Sunna e Day One. L'etichetta adotta una filosofia di non interferenza, lasciando agli artisti la libertà creativa. Con la separazione dagli Insects e Nellee Hooper, i Massive Attack incontrano Neil Davidge. La prima collaborazione è una cover di "The Hunter Gets Captured by the Game" di Tracey Thorn per la colonna sonora di "Batman Forever". Durante le sessioni per il terzo album, "Mezzanine", le tensioni interne aumentano, con Davidge costretto a co-produrre le idee dei tre membri separatamente. Mushroom è sempre più insoddisfatto della direzione post-punk intrapresa da Del Naja. Nel 1997, il gruppo contribuisce alla colonna sonora del film "The Jackal" con "Superpredators (Metal Postcard)" e "Dissolved Girl". Più tardi nello stesso anno, pubblicano il singolo "Risingson" come anticipazione del loro terzo album, "Mezzanine". Robert Del Naja diventa il principale produttore dell'album, il più grande successo commerciale dei Massive Attack, che vende quasi quattro milioni di copie. "Mezzanine" vede la partecipazione di Neil Davidge come co-produttore e ingegnere del suono, con Horace Andy ed Elizabeth Fraser come voci principali. La canzone di punta, "Teardrop", cantata da Elizabeth Fraser, è accompagnata da un video diretto da Walter Stern, raffigurante un feto animatronico che canta. Durante il tour di "Mezzanine", le tensioni tra Mushroom e gli altri membri raggiungono il culmine. Mushroom è insoddisfatto della direzione musicale e del dover apparire in tour. Del Naja e Davidge, insieme a membri della band Lupine Howl, lavorano a un quarto album dei Massive Attack, spingendosi ancor più verso un sound rock. Nel 2001, esce "Eleven Promos", un DVD che raccoglie gli undici video musicali dei Massive Attack fino a quel momento, inclusa la costosa produzione di "Angel".

 

L'ascolto di oggi è "Teardrop"!
 

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter!