Ben tornati all'appuntamento settimanale con Musical Disclosure. Questa settimana entriamo per la prima volta nel mondo della Motown, con un artista che ha segnato indelebilmente la storia della black music e non solo: Stevie Wonder.
Â
Nato Steveland Judkins Morris e cresciuto a Detroit, Wonder dimostra un talento eccezionale fin da giovane, diventando un polistrumentista virtuoso nonostante la cecità . Il suo esordio con la Motown avviene già da bambino con "A Tribute To Uncle Ray" (1962), un disco di cover di Ray Charles. Tuttavia, è con il live "The 12 Year Old Genius" che raggiunge la celebrità grazie al successo del singolo "Fingertips". Negli anni successivi, Wonder si dedica intensamente allo studio del pianoforte, continuando a sfornare dischi come "I Was Made To Love Her" e "For Once In My Life" (1968). Oltre a brani originali, spesso Stevie Wonder propone delle cover di artisti come Bob Dylan o i Beatles.
Â
Nel 1970, Wonder pubblica"Signed, Sealed And Delivered" in collaborazione con la cantante Syreeta Wright, futura moglie. È proprio questo il brano che vi proponiamo oggi, buon ascolto!