Ben tornati con il secondo appuntamento dedicato ai Red Hot Chili Peppers.
Â
Dopo il trionfo di Blood Sugar Sex Magik, i Red Hot Chili Peppers affrontano un periodo di transizione e cambiamenti. Nel 1995, esce One Hot Minute, che segna il debutto del chitarrista Dave Navarro. L'album esplora sonorità più cupe e complesse, mantenendo comunque la firma distintiva dei RHCP. One Hot Minute presenta tracce cariche di emozioni, come My Friends e Aeroplane, che mettono in evidenza la profondità lirica di Kiedis. Nonostante il successo, il legame tra Navarro si scioglie già nel 1998.
Con l'avvicinarsi del nuovo millennio la band torna però a pieno regime, anche grazie al ritorno di John Frusciante. Nel 1999, i Red Hot Chili Peppers pubblicano il successo mondiale Californication, ancora una volta prodotto con Rick Rubin. Il successo continua ad investire la band americana anche con il successivo By the Way (2002), un album che esplora sonorità più melodiche.Â
Â
Quattro anni più tardi, esce infine Stadium Arcadium, un doppio album in cui troviamo vere e proprie hit, come Dani California e la malinconica Snow (Hey Oh), che vi proponiamo oggi!