Ben ritrovati a un nuovo appuntamento con Musical Disclosure, la rubrica di divulgazione musicale targata Performs School of music. Con gli appuntamenti di questa settimana cambiamo decisamente genere, parlando di uno dei gruppi elettronici più conosciuti e influenti degli ultimi decenni: i Daft Punk.
Â
Il duo parigino formato da Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo debutta nel 1997 con il disco "Homework", un disco in cui si notano fin da subito le inclinazioni sperimentali dei Daft Punk, in un mix di musica house, techno ed elettronica sperimentale. Il disco, realizzato grazie a sintetizzatori e facendo abbondante ricorso alla tecnica del campionamento, è realizzato nello "studio" di Bangalter, ossia nella sua camera, e contiente uno dei singoli più famosi del duo, Around The World.
Nel 2001, il duo  consolida ulteriormente la propria reputazione con "Discovery", un album che prova a ridefinire il concetto di musica dance. Miscelando sonorità elettroniche e campionamenti di vecchi successi, i Daft Punk  creano un'esperienza sonora unica.
Â
Da quest'ultimo disco, vi proponiamo la celebre "Harder, Better, Faster, Stronger", buon ascolto!Â
Â