Ultimo appuntamento della settimana dedicata a The Voice. Oggi ripercorriamo brevemente l'ultima fase della carriera di Frank Sinatra.
Negli anni '70 e '80 Sinatra consolida la sua eredità musicale con opere senza tempo, dimostrando una resistenza straordinaria alle mutevoli correnti musicali e reinventando il suo stile senza perderne tuttavia l'essenza. Il decennio del 1970 vede Sinatra esplorare nuovi territori musicali. L'album "Watertown" (1970) sperimenta con sonorità più moderne, dimostrando la capacità di Sinatra di adattarsi alle nuove sfide musicali. Nel triplo LP "Trilogy: Past Present Future" (1980) traspaiono le influenze della musica del momento nella rivisitazione dei classici del suo repertorio, come "The Song Is You" e "It Was a Very Good Year".
Â
Le esibizioni live di Sinatra durante questo periodo rimangono di altissimo profilo: la tournée "The Ultimate Event" negli anni '80 registra una  un'affluenza di pubblico senza precedenti, a testimonianza dell'apprezzamento unanime per questo artista. A quasi trent'anni dal suo ritiro, l'eredità di Sinatra rimane ancora oggi intatta.
Â
Per quest'ultimo appuntamento della settimana, vi proponiamo la sua leggendaria versione di "Theme From New York, New York" scritta appositamente per l'omonimo film di Martin Scorsese (musica di John Kander e testi di Fredd Ebb), buon ascolto!