logox4mwhite

facebook
instagram
youtube
whatsapp

PERFORM

School of music®

PERFORM

School of music®

PERFORM

School of music®

PERFORM SCHOOL OF MUSIC ®

di A. Bonacci P.Iva IT03291140790
Camera di commercio di Torino
R.E.A. TO 1287667
Via Castelgomberto 125/8
10137 Torino

LEZIONI PRIVATE

 

 

 

​CORSI REGOLARI

Blog

SEDE D'ESAMI CERTIFICATI

Il centro è sede ufficiale d'esami certificati

 

RSL Awards
Examination Centre code N.818

RSL Exam Centre for GME Centre Id N.1986

 

Trinity College London

Centre registration number 70954


facebook
instagram
youtube
whatsapp
accettiamo-tutti-i-tipi-di-pagamento
logo-18app-100px.jpeg
logo_bioritmo-saleprova-100px.jpeg
logo_70954-100px.jpeg
logo_icmp-100px.jpeg
logo_mlc-100px.jpeg
logo_rsl-100px.jpeg

Copyright 2020 © Perform School of music Right Reserved.


facebook
linkedin
youtube
instagram
whatsapp

Musical Disclosure by Perform School of music Episodio 52

2024-02-05 17:26

Redazione Perform School of music

Perform School of music, Divulgazione, Perform School of music, Musica, Musical Disclosure, Divulgazione, Album, Blog, Singolo, Divulgazione musicale, Duran Duran, Rio, Planet Earth, Simon Le Bon, Andy Taylor, John Taylor, Nick Rhodes, John Rhodes,

Musical Disclosure by Perform School of music Episodio 52

Dall'Italia ci spostiamo nuovamente in Gran Bretagna, e in particolare a Birmingham, città natale dei mitici Duran Duran.

Ben ritrovati con un nuovo appuntamento e una nuova settimana di Musical Disclosure. Dall'Italia ci spostiamo nuovamente in Gran Bretagna, e in particolare a Birmingham, città natale dei mitici Duran Duran.

 

Formatasi nel 1978, la band formata da Simon Le Bon, Nick e John Rhodes, Andy Taylor e Roger Taylor inizia con qualche demo e decine di esibizioni nei locali inglesi, attirando l'attenzione anche grazie alla particolare cura del look. L'album omonimo con cui la band esordisce ufficialmente esce nel 1981 e contiene le celeberrime "Planet Earth" e "Girls on Film" (quest'ultima fa particolare scalpore in ragione del videoclip). Il successo è tale da portare i Duran Duran a esibirsi anche al di fuori della Gran Bretagna: il successo su scala globale viene definitivamente sancito con "Rio", secondo disco della band e tra i loro più apprezzati. Il disco contiene canzoni indimenticabili come "Hungry Like the Wolf" e "Rio", in uno stile che fonde new wave e glamour. Il terzo album, "Seven and the Ragged Tiger" (1983), testimonia molto bene la crescita artistica del gruppo e contiene hit come "The Reflex" e "Union of the Snake". Nel 1984, conquistano gli Stati Uniti con "Arena," film-concerto registrato durante il tour mondiale e accompagnato dal film-documentario "Sing Blue Silver". Già nell'anno successivo e nonostante il successo, la band si prende una pausa e i componenti del gruppo si dedicano a progetti musicali nuovi. Sembra una pausa breve, perchè già nel 1986 la band pubblica "Notorious", nel quale però si segnalano le assenze di Roger e Andy Taylor. Il decennio si conclude con "Big Thing" (1988), un'opera sperimentale con contaminazioni hip-hop e dance.

 

L'ascolto che vi proponiamo oggi è "Planet Earth"!

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter!