Cesare Chiodo:Â
Come affrontare una sessione di registrazione
Recording Session con Cesare Chiodo:
Masterclass Esclusiva allaÂ
Perform School of music
Sei interessato a perfezionare le tue abilità musicali in una sessione di registrazione? La Perform School of music presenta una masterclass esclusiva condotta da Cesare Chiodo, un'opportunità unica per i musicisti di migliorare le loro competenze nel contesto della registrazione in studio e di vedere da vicino l’approccio di uno dei più grandi nomi della musica italiana odierna. Cesare Chiodo vanta infatti un'esperienza immensa e collaborazioni illustri con i più grandi nomi italiani, come Laura Pausini, Raf, Adriano Celentano, Nek, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni e Mina.
Quando e Dove
Â
La masterclass si terrà il 5 e 6 aprile presso la Perform School of music.Â
Durante la prima giornata, i partecipanti avranno l'opportunità di partecipare all’allestimento della sala di ripresa, all’attività di cablaggio, microfonazione e preparazione della sala e della sessione di registrazione.Â
La seconda giornata sarà invece dedicata all’attività di registrazione vera e propria: Cesare Chiodo guiderà i performer nella registrazione di una sezione ritmica di tre elementi (batteria, basso, chitarra), fornendo feedback, critiche e suggerimenti preziosi per affrontare al meglio le sfide della registrazione in studio e interfacciarsi con i professionisti del settore.
Seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sugli orari di svolgimento della masterclass nelle due giornate.
Â
Cosa imparerai
Â
Durante la masterclass, Cesare Chiodo offrirà preziose insights su come affrontare le sfide e le opportunità di una sessione di registrazione dal punto di vista del performer oltre che del produttore, ruolo che verrà assunto proprio da Cesare Chiodo. I partecipanti avranno l'opportunità di comprendere meglio come adattare le proprie prestazioni musicali al brano e allo stile richiesto per ottenere risultati ottimali in uno studio di registrazione professionale. Attraverso discussioni approfondite e feedback personalizzati, verranno esplorate varie strategie e approcci per comunicare efficacemente con gli altri musicisti durante una registrazione, gestire il proprio suono e la propria interpretazione del brano in modo da ottenere il miglior risultato possibile e affrontare le sfide uniche che possono emergere durante una sessione di registrazione. Inoltre, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare l'importanza dell'ascolto attivo e della collaborazione con gli ingegneri del suono e gli altri professionisti dello studio, acquisendo così una comprensione più completa del processo di registrazione e delle dinamiche di lavoro in studio.
Â
Â
Costi e Modalità di Partecipazione
Â
La masterclass è riservata a un numero massimo di 12 partecipanti. I musicisti possono partecipare come "Performer" al costo di 120,00 euro I.v.a. inclusa, mentre i "non esecutori" possono assistere e partecipare attivamente all’intera masterclass (senza registrare il proprio strumento) al costo di 90,00 euro I.v.a. inclusa.Â
Per chi volesse partecipare in qualità di Performer, è richiesta un’ottima padronanza del proprio strumento.Â
È possibile pagare nelle seguenti modalità : saldo totale all'iscrizione (sconto 10%) oppure in due rate 60,00 euro all'iscrizione e saldo della quota non scontata all'arrivo in struttura.
Â
Come Prenotare il proprio posto
Â
Compila il form in tutti i suoi campi cliccando sul pulsante in basso.
Â
Non perdere questa occasione di apprendimento unica con Cesare Chiodo presso la Perform School of music!