logox4mwhite

facebook
instagram
youtube
whatsapp

PERFORM

School of music®

PERFORM

School of music®

PERFORM

School of music®

PERFORM SCHOOL OF MUSIC ®

di A. Bonacci P.Iva IT03291140790
Camera di commercio di Torino
R.E.A. TO 1287667
Via Castelgomberto 125/8
10137 Torino

LEZIONI PRIVATE

 

 

 

CORSI REGOLARI

Blog

SEDE D'ESAMI CERTIFICATI

Il centro è sede ufficiale d'esami certificati

 

RSL Awards
Examination Centre code N.818

RSL Exam Centre for GME Centre Id N.1986

 

Trinity College London

Centre registration number 70954

accettiamo-tutti-i-tipi-di-pagamento
logo-18app-100px.jpeg
logo_bioritmo-saleprova-100px.jpeg
logo_70954-100px.jpeg
logo_icmp-100px.jpeg
logo_mlc-100px.jpeg
logo_rsl-100px.jpeg

Copyright 2020 © Perform School of music Right Reserved.


facebook
linkedin
youtube
instagram
whatsapp

42stems nuovo partner della Perform School of music

2022-10-27 17:32

Perform School of music

Perform School of music, News, Partnerships, 42stems, Perform School of music, 42stems, partnerships, partner, collaborazioni, music production, music industry,

42stems nuovo partner della Perform School of music

Una grande e importante nuova partnership per la PERFORM School of music® : la 42stems entra a far parte delle main partnerships.

 

 

 

42stems: il collettivo di Music & Sound Production fondato da Emanuele Frusi è il nuovo partner della Perform School of music

 

 

Una grande e importante nuova collaborazione per la PERFORM School of music® : la 42stems entra a far parte delle main partnerships.

 

La 42stems è un collettivo di artisti e professionisti del settore, specializzato nella realizzazione di musiche e suoni per film, pubblicità, giochi e non solo, vantando collaborazioni del calibro Rai, Prime Video, Netflix, ecc.

Caratterizzati da uno sviluppo del lavoro in remoto, hanno un campo di azione molto ampio che spazia dall'Italia agli UK, ma anche America e Asia.

42stems-performschoolofmusic-pop_up.jpeg

La novità arriva esattamente durante lo sviluppo di una nuova fase che sta vivendo la Perform School of music, che si è specializzata negli anni nella formazione internazionale certificata.

 

Infatti, dopo aver intrapreso tale percorso ed essere diventata anche sede di esami riconosciuti, il centro di formazione sta già evolvendosi, spostando la sua attenzione ad un aspetto ancora più importante per gli allievi della scuola: l’employability.

Uno degli aspetti più importanti della formazione di alto livello deve essere la spendibilità dei propri titoli, oppure tutto rimarrebbe fine a sé stesso. O ad una soddisfazione personale.

 

Il valore aggiunto del proprio percorso formativo presso la Perform School of music deve essere, e dovrà esserlo sempre di più, quello di poter avere un'esperienza formativa che permetta di avere una chiara visione del mondo professionale reale del settore musicale, in base al percorso di ogni singolo allievo. Che sia quello di strumentista, cantante, oppure un percorso professionalizzante nella Music production o nella Music industry in generale.

 

Come viene sempre detto ai nostri allievi, il titolo acquisito al termine di un percorso presso il nostro centro di formazione non è il fine ultimo, ma una ovvia conseguenza di ciò che si è fatto per ottenerlo. Se lo si vuole ottenere. 

42stems-team.jpeg

La grande news di oggi si va ad incesellare in questo complesso mosaico, a dispetto della comune percezione del settore musicale nella quale, spesso, si riversano anche amatori, dilettanti e hobbisti.

 

La continua formazione e l'approfondimento della propria conoscenza e del proprio settore sono alla base per ottenere una professionalità che possa garantire un futuro lavorativo in un ambiente competitivo e globale, come può dimostrare l'evoluzione del giovane team della 42stems, che in pochi anni ha avuto la capacità di inserirsi tra realtà che lavorano con aziende note a tutti: Rai Cinema, Netflix, Minerva Pictures, ecc.

"Siamo certi che questa nuova collaborazione potrà essere un trampolino di lancio per molti bravi e validi allievi, che potranno avere nuovi stimoli e un buon motivo in più per investire su sé stessi."

 

Il direttore

Alex Bonacci

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter!