logox4mwhite

facebook
instagram
youtube
whatsapp

PERFORM

School of music®

PERFORM

School of music®

PERFORM

School of music®

PERFORM SCHOOL OF MUSIC ®

di A. Bonacci P.Iva IT03291140790
Camera di commercio di Torino
R.E.A. TO 1287667
Via Castelgomberto 125/8
10137 Torino

LEZIONI PRIVATE

 

 

 

CORSI REGOLARI

Blog

SEDE D'ESAMI CERTIFICATI

Il centro è sede ufficiale d'esami certificati

 

RSL Awards
Examination Centre code N.818

RSL Exam Centre for GME Centre Id N.1986

 

Trinity College London

Centre registration number 70954

accettiamo-tutti-i-tipi-di-pagamento
logo-18app-100px.jpeg
logo_bioritmo-saleprova-100px.jpeg
logo_70954-100px.jpeg
logo_icmp-100px.jpeg
logo_mlc-100px.jpeg
logo_rsl-100px.jpeg

Copyright 2020 © Perform School of music Right Reserved.


facebook
linkedin
youtube
instagram
whatsapp

Eurovision in Italia, Torino ospiterà l'evento!

2021-10-09 17:49

Perform School of music

Perform School of music, News, Perform School of music, Framework didattica internazionale, Eurovision, 2022, Torino, Maneskin, Evento musicale, Musica, Contest, PalaAlpitour, Eurovision village, Piazza san Carlo,

Eurovision in Italia, Torino ospiterà l'evento!

Già la vittoria dei Maneskin aveva dato dei segnali interessanti verso un nuovo interesse nei confronti della musica "suonata" [...] Pensiamo che l'Eurovision..

 

 

 

Eurovision a Torino, maggio 2022.

 

 

La nostra scuola negli anni si è specializzata nella formazione internazionale certificata e abbiamo sempre cercato di rapportare i nostri studenti al mondo professionale reale e con una visione globale.

 

Già la vittoria dei Maneskin (e non vogliamo entrare nella diatriba se siano o non siano bravi oppure se piacciano o non piacciano) aveva dato dei segnali interessanti verso un nuovo interesse nei confronti della musica "suonata", dopo un periodo in cui la tecnologia e l'elettronica aveva preso il sopravvento, sostituendo quasi l'autore in carne ed ossa nella realizzazione delle sezioni musicali suonate.

Lo avevamo notato nelle sale prova, così come nelle richieste di informazioni riguardo i corsi. Anche negli aspiranti allievi più giovani.


Pensiamo che questo evento - l'Eurovision, per quanto ci sia chi lo critica per l'aspetto anche molto "scenico" quasi a discapito della musica, possa essere un interessante stimolo a capire che l'industria musicale, in un modo o nell'altro, genera movimento. In tutti i sensi.

E sicuramente anche dal punto di vista economico le implicazioni sono importanti. Per chi non è del settore, basta leggere l'articolo del Corriere (link in basso). Molto spesso ci si dimentica tutto l'indotto che la musica stessa genera.

performanteprimasocialsponsor-1633789370.jpg

E, infine, per noi della Perform School of music, dobbiamo dire che capita in un momento importante del nostro percorso.

In un anno in cui abbiamo una nuova grande sede, allievi che oramai arrivano da diverse regioni, un progetto internazionale pluriennale che verrà finalmente rivelato e la possibilità di accompagnare i nostri allievi con una didattica che parte dai bambini e arriva fino alle lauree internazionali degree e bachelor.

Sappiamo che si arriva da uno dei momenti più incerti dell'ultimo secolo forse ma, come dire, magari si può cercare di avere un po' di fiducia e cercare di guardare avanti con un po' più di positività. Cercando magari di cambiare una situazione statica e negativa, anche grazie alla musica.

D'altra parte i momenti più cupi di ogni periodo storico hanno permesso alla musica e alle arti di esprimersi al meglio, con opere che hanno segnato i tempi successivi.

Pensiamo solo al decennio 1964/1974 per esempio, restando nell'ambito musicale.

 

Utopia? Forse. Ma noi proviamo a fare il nostro.

Leggi l'articolo del Corriere per approfondire alcuni dati sull'evento e le sue implicazioni (clicca qui)

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter!